Immagine termica di RTX 3080.

Serious Sam 4: Ecco i requisiti ufficiali per la versione Pc
14 Settembre 2020
L’estetica di RX6000, AMD mostra un nuovo reference design.
15 Settembre 2020

Immagine termica di RTX 3080.

Più si avvicina la data della scadenza dell’NDA per le review di RTX 3080, più informazioni sfuggono dalla rete della riservatezza.
In questo caso abbiamo la prima immagine termica, in Idle e sotto stress test di una Reference Card Nvidia: vediamo chiaramente picchi di 34 gradi in idle e 64 gradi il full load, ma non sono riscontri diretti dei sensori nella Gpu, ma le risultanze della componente di dissipazione.

A titolo di paragone la reference card RTX 2080 aveva riscontri leggermente migliori, con circa 5 gradi in meno nelle medesime condizioni, quindi, probabilmente, estrapolando i dati, ci potremmo aspettare un range di temperature, a secondo del case, che va dai 75 gradi fino a circa 80-85, che in rapporto ai 320W dichiarati, è una discreta risultante.

Ovviamente, ma è scontato dirlo, dipenderà anche dalle impostazioni delle ventole (numero giri), certo è che se confermato i produttori di custom, anche in funzione di Pcb meno “estremi” e densi potrebbero avere un buon margine da questo punto di vista.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lollo
2 mesi fa

In relazione ai watt e alla potenza generale di queste schede… non male, davvero non male. Spero che, le relative Cusotms, abbiano temperature simili se non migliori.