Mainboard News

Ryzen 5 5600, prezzo e finestra di lancio.

Che la serie 5 delle varie generazioni Ryzen sia la più appetibile e venduta è un dato di fatto che nel tempo è emerso a costante, anche se i più attenti avranno notato la mancanza della versione base senza suffisso X durante la presentazione dell‘8 ottobre.

Amd, ovviamente, non ha certo scordato tale tipo di prodotto e si appresta a lancialo nei primi mesi del 2021, presumibilmente gennaio, al prezzo di 220 dollari.

Questo farà da traino importante all’update ad Agesa 1.1.0.0 delle mainboard B450 e X470, che diventeranno così compatibili con i nuovi modelli, anche se a riguardo ci sono delle criticità da sottolineare.
Asus, infatti, in un poco ispirato intervento, ha dichiarato riguardo a ASUS ROG Crosshair VII HERO basata su X470:

I am writing this email to provide you an update about your ongoing case. According to our engineers, We have no plans for the Crosshair VII Hero to support the Ryzen 5900X, please purchase Crosshair VIII Hero and any Ass (ASUS*) B550 motherboard that will support Ryzen 5900X and 5000 series processors.

Fonte

Il poco elegante invito a dotarsi di nuove mainboard di livello, parlando comunque di un prodotto top di gamma come la ROG Crosshair, è decisamente in antitesi con i piani anticipati da Amd e la situazione, visto il clamore sacrosanto, potrebbe sbloccarne il supporto.

R5 5600, con soli 20 dollari in più rispetto alla serie che andrà a sostituire, è sicuramente tra le proposte Zen3 quella che tecnicamente e economicamente pare più consistente, stimolando nel contempo ipotesi di update da configurazioni leggermente più datate.

Potrebbe interessarti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti