AMD RX6000, benchmark estesi, sempre più consistenti.

AMD e la strategia per portare presto sulle sue GPU una tecnologia simile a DLSS.
1 Novembre 2020
Divertiamoci assemblando, in veste tutta AMD: R7 3800X e RX 5700 XT Nitro
3 Novembre 2020

AMD RX6000, benchmark estesi, sempre più consistenti.

Nuovi benchmark estesi per le soluzioni RX 6800, RX 6800 XT e RX 6900 XT che dipingono un quadro estremamente favorevole ad AMD, che vede le soluzioni Radeon primeggiare in praticamente tutte le classi, con clamorose dinamiche che vedono la meno performante RX 6800 superare o comunque eguagliare RTX 3090.

Parliamo di Battlefield V in 2k, Forza Horizon 4 sempre in 2k e Gear Of Wars 5 alla medesima risoluzione: a regime, comunque, abbiamo generalmente come indice prestazionale RX 6900 XT come scheda più veloce del lotto.

Le premesse, quindi, si fanno sempre più consistenti e delineano uno scenario concorrenziale che non si palesava da diversi anni, in attesa dei dovuti approfondimenti sulle performance Ray Tracing, sul supporto a Fidelity FX, sulle migliorie di resa e lo scaling che avranno anche a risoluzioni o dettaglio più modesti.
L’appuntamento da fissare sul calendario è il 18 novembre, poco più di 2 settimane, con reference e custom in uscita contemporanea, oltre che il consueto appuntamento di dicembre con l’aggiornamento Drivers più importante dell’anno per Radeon di cui beneficerà nuova e vecchia serie che potrebbe essere un altro tassello importante.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti