Divertiamoci assemblando, in veste tutta AMD: R7 3800X e RX 5700 XT Nitro

by Igor Stoilov
1 comment 1,2K views

Quarto appuntamento oggi sul Vault dedicato all’assemblaggio della serie “divertiamoci assemblando”
Questa volta ci confronteremo con una build completamente AMD per quanto riguarda Cpu, un eccellente R7 3800X e Gpu, una RX 5700 XT Sapphire Nitro che forse oggi, in rapporto al prezzo, risulta tra le soluzioni più scaltre e ambite.

Come case si è puntato su un elegante e bianchissimo Cooler Master TD500, mainboard una coerente (con il budget del progetto) Gigabyte Aorus X570 Elite.

MotherboardAorus Elite X570
CPUR7 3800X
GPURX 5700 XT Sapphire Nitro
CaseCooler Master TD500
RAM16 Gb RAM Gskill Neo 3600 Mhz cas 16 Rgb
DissipatoreDeepcool Castle 360 V2
AlimentatoreSeasonic Focus 850W GX Gold
SSDSSD Sabrent 512GB
SSDSSD Samsung QVO 1 Tb

A livello di archiviazione solo SSD, Sabrent M2 nvme per il principale affiancato da un Samsung 1 Tb QVO , per la ram 2 banchi da 8 Gb Gskill Neo (certificate Amd) in formato, ovviamente, RGB da ben 3600 Mhz.

Completa il quadro, come una ciliegina sulla torta, un alimentatore di qualità Seasonic Focus 850W GX Gold e un dissipatore a liquido con radiatore da 360, perchè non vogliamo che la nostra Cpu si surriscaldi Deepcool Castle 360 V2.

Il risultato è equilibrio, un furbo compendio di componenti che offrono performance di livello eccellente, ma che potenzialmente è predisposto per osare ancora di più, soprattutto in un periodo, come quello attuale, dove la flessibilità di integrare nuove proposte hardware dentro una base di pregio, diventa una caratteristica valorizzante.

Certamente di suo è un compagno incredibile per il gaming 2k, oltre che, volendo, per esigenze anche lavorative con i suoi 8 cores e SMT, lo fa con uno stile unico, abbinando un’estetica ricercata al gusto e le tendenze più moderne, non scontentando alla fine nessuno.

Per oggi è tutto, alla prossima con un altro episodio della serie “Divertiamoci Assemblando” e il vostro Igor “Cheese Cake” Stoilov.

Si ringrazia Colorful Mind per la preziosa collaborazione nella realizzazione del filmato di assemblaggio. Senza il loro contributo e la loro professionalità lo stesso non sarebbe stato possibile.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
maurizio
maurizio
3 anni fa

mitico