RTX 3080Ti confermata da un leak sulla pagina driver di HP

Mass Effect, il prossimo capitolo si mostra con un trailer.
11 Dicembre 2020
La difficoltà di un videogioco definisce il videogiocatore?
12 Dicembre 2020

RTX 3080Ti confermata da un leak sulla pagina driver di HP

RTX 3080TI sembra realtà e non più solo un rumor. Sul web nelle ultime ore sono state travisate informazioni dalla pagina driver di HP che sembrerebbe confermare la prossima scheda di casa Nvidia.
Son leakate inoltre numerose info che sembrerebbero confermare anche la presenza di una possibile RTX 3050 basata sull’entry level SKU che verrà presentato a Gennaio 2021. Quest’ultima sarebbe la prima scheda che introdurrà gli RT core anche nella fascia più bassa del mercato.

Tornando al topic principale, ovvero RTX 3080Ti, le specifiche tecniche non sembrano esser ancora confermate, specialmente per quanto concerne il numero di CUDA core con cui questa scheda verrà dotata. Secondo alcuni rumor, la 3080Ti presenterà 10496 FP32 CUDA Cores e un memory bus da 320-bit.

Su twitter, l’utente Kopite7kimi, suggerisce che la 3080ti monterà il PG133-SKU15PCB board/design e il GA102-250KD-A1 graphics core. Quest’informazione non è stata confermata da alcuna fonte ufficiale ma ci sembra abbastanza credibile.
Stando a quanto emerso, il prezzo di questa scheda potrebbe piazzarsi attorno ai 1000$ sul mercato statunitense. Unica conferma certa è la presenza di memorie GDDR6X.

Per ricevere maggiori dettagli a riguardo vi invitiamo a seguirci costantemente sui nostri social!

Paolo Esposito
Paolo Esposito
Appassionato di gaming e hardware ma al contempo affamato di conoscenza! Il mondo dei videogiochi ha sempre rappresentato per me un'opportunità per evadere dalla quotidianità. Nasco come giocatore console con la mia prima playstation due slim e nel 2014, dopo aver provato decine di console e dopo esser passato per diverse generazione videoludiche, decido di cambiare piattaforma e avvicinarmi al mondo PC. Il mio primo PC ha rappresentato per me uno strumento immenso che mi ha permesso di conoscere i videogiochi competitivi e, più recentemente, il mondo della programmazione e della post produzione video. Credo fortemente nel progetto PC Gaming Vault e sono felicissimo di farne parte!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti