La serie 11 Intel fa nuovamente parlare di se, in un leak di ijiandao sembra che la nuova architettura Rocket Lake non coprirà tutti i segmenti di mercato, ma solo le Cpu di classe media e alta riceveranno tale prerogativa, mentre ben 13 SKU resteranno su arc Comet Lake, in versione refresh con un guadagno comunque non marginale di 200-300 Mhz.
Ovviamente questa scelta comporterà un supporto a Pci-e 4.0 diversificato e non generalizzato per la serie 11 e la perdita della più moderna Gpu integrata Xe a favore di UHD 630 e 610, rispettivamente con 24 e 12 EU.
Ricordiamo che da Rocket Lake ci si aspetta un aumento, in termini di IPC, di circa il 15%, che sarà compatibile con LGA1200, quindi le attuali mainboard Z490, B460 e H410, e che si vocifera che prima del lancio previsto per il Q1 2021 i principali partner toglieranno i veli sulla nuova serie di mainboard 5xx.
Quest’ultime dovrebbero sbloccare il supporto completo sia a livello di linee Cpu che di chipset a Pci-e 4.0, quando la serie 4xx potrà beneficiare, dove supportato, dei soli canali Cpu.
Sono tutti quei cookies essenziali per Pc Gaming Vault per funzionare correttamente. Non viene raccolta nessuna informazione personale.
Ogni cookies che non è specificatamente necessario per la fruizione di Pc Gaming Vault ed è usato per archiviare informazioni personali con analytics, ads e contenuti integrati. Tutti questi sono considerati come NON necessari. Hai la possibilità di non abilitare queste raccolte di informazioni.