NVidia annuncia Resizable Bar

CD Projekt Red si scusa pubblicamente per il lancio di Cyberpunk 2077
14 Gennaio 2021
Epic Games Store: ecco il gioco gratis di questa settimana
14 Gennaio 2021

NVidia annuncia Resizable Bar

Nvidia ha annunciato il supporto a Resizable Bar, funzionalità opzionale dell’interfaccia PCI Express che permette alla CPU di poter accedere istantaneamente ai contenuti della memoria grafica. A livello di user experience ciò si tradurrebbe in un semplice boost prestazionale che porterà a netti miglioramenti sia in game che in diversi ambiti produttivi.

Tale feature sarà disponibile a partire da febbraio ma, stando a quanto dichiarato sin ora, sarà esclusiva per la serie Ampere. Per usufruire di tale funzione sarà necessario, per noi utenti desktop, eseguire i seguenti aggiornamenti:

  • Scaricare gli ultimi driver ufficiali di NVidia contenenti il supporto alla funzione Resizable Bar
  • Aggiornare il BIOS della nostra scheda video
  • Aggiornare il BIOS della nostra scheda madre all’ultima versione disponibile.

La RTX 3060 arriverà sul mercato con Resizable Bar inclusa di “fabbrica”, così come tutti i portatili da gaming che monteranno schede video della serie 3000.

Paolo Esposito
Paolo Esposito
Appassionato di gaming e hardware ma al contempo affamato di conoscenza! Il mondo dei videogiochi ha sempre rappresentato per me un'opportunità per evadere dalla quotidianità. Nasco come giocatore console con la mia prima playstation due slim e nel 2014, dopo aver provato decine di console e dopo esser passato per diverse generazione videoludiche, decido di cambiare piattaforma e avvicinarmi al mondo PC. Il mio primo PC ha rappresentato per me uno strumento immenso che mi ha permesso di conoscere i videogiochi competitivi e, più recentemente, il mondo della programmazione e della post produzione video. Credo fortemente nel progetto PC Gaming Vault e sono felicissimo di farne parte!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti