MSI: Supporto a Resizable Bar per AMD Ryzen 3000

by Paolo Esposito
0 comment 597 views

AMD ZEN 2 supporta ufficialmente la funzionalità Smart Access Memory.
A confermare questo update è MSI che ha rilasciato a Wccftech uno screenshot rivelando così tale prerogativa su Ryzen 9 3900XT.

Non è del tutto chiaro se questa tecnologia funzionerà per Gpu NVIDIA GeForce RTX 3060 e su tutti i modelli futuri che verranno distribuiti con il supporto a ReBAR. MSI ha solamente testato per il momento i nuovi BIOS su AMD Radeon RX 6800.
NVIDIA, stando a sue dichiarazioni ufficiali, consente il supporto a Smart Access Memory, per il momento, solamente a CPU Intel di decima ed undicesima generazione e su CPU appartenenti, lato AMD, alla serie 5000 ma è molto probabile che anche le CPU della serie Ryzen 3000 potranno beneficiare di tale tecnologia in futuro.

In un secondo screenshot MSI ha inoltre avuto modo di dimostrare di aver risolto un problema legato alla cache L3 portando, così, numerosi benefici in termini di performance soprattutto in ambito gaming.

Vi sono voci, però, che vorrebbero tale dichiarazione fuorviante in quanto MSI potrebbe aver semplicemente etichettato male il grafico.
A dire il vero questa ipotesi sembra esser molto probabile in quanto lo screenshot mostrato non è stato commentato da MSI ed è stato fornito in allegato all’annuncio del supporto a ReBAR.

È dunque probabile che i dati si riferiscano al miglioramento delle performance ottenibili grazie a Smart Access Memory.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti