Ryzen 7 5700G: specifiche e primi Benchmark

by Paolo Esposito
0 comment 604 views

Tra i processori che compongono la famiglia Ryzen a breve si aggiungerà anche il modello R7 5700G che, stando a quanto emerso dai primi leak e da uno screen ritraente le specifiche segnate da CPU-Z, potrà contare, oltre che ai canonici 8c/16t caratterizzanti la serie 7 di Ryzen, anche su una scheda grafica Vega 8 che su questo modello vedrà 512 Streaming Multiprocessor e un core clock pari a 2.0 GHz.

Stando a dei primi benchmark la CPU sembra aver ottenuto un 7% di performance in più nei test multicore rispetto alla serie precedente; più precisamente nel confronto con Ryzen 7 4700G. Ricordiamo che per questo prodotto non vi è ancora un supporto driver ufficiale per cui non è al momento possibile filtrare considerazioni accurate dai primi risultati emersi online.

Inoltre questa nuova APU non è stata ancora annunciata ufficialmente per il mercato retail e non vi sono presentazioni programmate nel prossimo futuro: è ancora possibile che, come serie 4xxx, sia destinata unicamente al mercato OEM.
Sarebbe un peccato perchè si tratta di un prodotto sicuramente interessante e in grado di aggiungere quella varietà nell’offerta attuale Zen 3 che solo 4 tipi di processori, R5 5600X, R7 5800X, R9 5900X e 5950X non soddisfano completamente.
Vi invitiamo a seguirci per ulteriori aggiornamenti a riguardo!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti