RX 6600 XT e RX 6600: cambio di programmi in casa AMD?

by Vincenzo Gentile
0 comment 917 views

La serie di GPU AMD RX 6600 dovrebbe essere lanciata insieme alla RX 6700, ma fino ad oggi non ci sono mai stati leaks o rumors particolarmente importanti riguardanti questa linea di GPU.
A quanto pare però, nella giornata dell’11 Maggio, è stata registrata sul sito dell’EEC (Eurasian Economic Commission) una nuova entry da parte di ASRock.

La società Taiwanese infatti ha inserito sul sito EEC una serie di schede custom per le RX 6600 e RX 6600 XT. Le due schede a quanto pare presentano entrambe 8 GB di GDDR6, quasi sicuramente, articolati su un BUS a 128-bit.
Non è la prima volta che RX 6600XT appare nelle pagine EEC.
Asrock, infatti, aveva già fatto registrare una RX 6600 XT 12 Gb, ma ciò è avvenuto circa 3 mesi fa. Il fatto che la nuova inserzione mostri un differente taglio di memoria, potrebbe indicare che c’è stato un cambiamento nei piani di AMD o che la scrittura precedente era stata mal riportata.

Al momento da AMD non ci sono delle info ufficiali riguardanti le schede di fascia medio-bassa o media, ma forse potremmo aspettarci delle novità per il Computex 2021.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti