L’utenza italiana apprezza Xbox Game Pass secondo Microsoft

by Lorenzo Ugolini
0 comment 349 views 3 minuti lettura

Secondo gli ultimi dati pubblicati da Microsoft, Xbox Game Pass, non è solo un servizio per poter usufruire di tantissimi giochi ma, sembrerebbe, che il guadagno più grande sia proprio il fare amicizia con altri giocatori che, come voi, si sono trovati a recuperare piccole perle ormai sconosciute.

Dagli ultimi report è emerso che:

  • I membri di Xbox Game Pass sono tra i gamer italiani più socievoli e sono più propensi a giocare online con amici (25% in più) e familiari (19% in più) almeno una volta alla settimana rispetto ai non abbonati.
  • I servizi gaming in abbonamento stanno rapidamente diventando un pilastro per i gamer italiani, insieme ad altri abbonamenti a servizi d’intrattenimento: il 94% dei gamer italiani è abbonato a un servizio d’intrattenimento di qualunque forma, mentre due terzi (65%) posseggono un abbonamento di gioco.
  • Oltre la metà (55%) dei gamer italiani gioca tramite un servizio in abbonamento almeno una volta alla settimana, dato che sale all’81% per gli abbonati a Xbox Game Pass. 

Secondo i risultati della ricerca commissionata da Microsoft, il motivo principale per cui i gamer italiani si iscrivono a un nuovo servizio in abbonamento – che si tratti di videogiochi o di qualsiasi altra forma d’intrattenimento – è la possibilità di accedere a molti contenuti diversi. Questa motivazione è infatti stata indicata dal 59% degli intervistati, mentre altri motivi per iscriversi a un nuovo servizio in abbonamento sono il semplice processo di configurazione (54%) e l’accesso immediato ai nuovi contenuti non appena vengono rilasciati (58%).

Xbox Game Pass è un servizio che offre più di 100 titoli a pochissimi euro al mese. Una varietà invidiabile che, ogni mese, viene aggiornata con nuove uscite, esclusive Microsoft disponibili dal day one e, da poco, accesso a tutto il catalogo dell’abbonamento EA Play, già compreso nel prezzo.

Tra i generi più apprezzati dai videogiocatori italiani spuntano gli action-adventure, i platformer e i titoli di sport e racing. La libreria Xbox Game Pass include perle quali Ori and the Will of the Wisps Hollow Knight, giochi d’azione e d’avventura come Dead Cells, RPG sparatutto come Outriders e persino giochi di corse come DiRT 5 Forza Horizon 4.

Ovviamente visto la natura del sondaggio, che sembra più che altro materiale per fare marketing, vi invitiamo prendere queste informazioni con le dovute cautele, non tanto per le rilevanze in se, ma quanto per la necessità di inserirle in un contesto che possa spingere a valutare il servizio.

Secondo noi gli abbonamenti sono prodotti integrativi e scelte di maniera, che tendono a coesistere con altri servizi altrettanto validi e capaci, ma in grado di garantire la proprietà del prodotto piuttosto che il noleggio a termine deciso da altri.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti