Un primo sguardo alle schede Intel Xe Hp Arctic Sound 1T e 2T

by Paolo Esposito
0 comment 1,1K views 2 min lettura

Igor’s Lab ha recentemente avuto modo di poter dare uno sguardo più ravvicinato alle GPU dedicate di casa Intel appartenenti alla serie Xe HP, attesa per questo 2021.
Stando a vecchi rumor ormai sappiamo che le GPU di Intel saranno disponibili in tre diverse configurazioni che conterranno rispettivamente 1 Tile, 2 Tiles e 4 Tiles.
Ogni Tile corrisponde ad un “indipendent GPU accelerator die” che conterà su 512 Execution units. Stando a primi report, sembra che la variante single-tile sarà una scheda estremamente compatta capace di entrare in chassis di tipo 1U e 2U.
Stando alle indiscrezioni rilasciate da Igor’s Lab, la scheda a single tile arriverà con ben 16Gb di memoria HBM2E con un memory bandwidth pari a 716GB/s e 384Execution Units con un consumo massimo di 150W.

La scheda Arctic Sound 2T risulta essere un prodotto molto interessante in quanto userà la variante a 2 Tile della serie Xe HP di cui ogni Tile conterà su 480Eus. Questa soluzione Dual-chiplet sarà dotata di 32Gb di memoria di tipo HBM2E (16 per Tile) con TDP pari a 300W.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti