Prima immagine di RX 6600 XT.

by Patrick Grioni
0 comment 298 views

Il Leaker Vegeta mostra su Twitter la prima immagine di una presunta soluzione Radeon RX 6600 XT che integrerà la nuova Gpu Navi 23 basata su architettura RDNA2 e 2048 Stream Processors, 8 Gb GDDR6 da 16 Gbps su bus a 128 bit e un clock stimato del core di ben 2684 Mhz.

Si tratta di una soluzione in grado di sostituire l’attuale proposta RX 5500 e RX 580/590, con un Tdp nettamente più competitivo di 130W e un targe su FHD con alte frequenze di aggiornemanto.

Questa serie di Gpu, inoltre, saranno utilizzate anche su soluzioni Notebook ad alte prestazioni, segmento dove la casa californiana è praticamente assente, sia su architetture mosse da Zen 3, sia con gli ultimi nati in casa Intel Tiger Lake-H.
Non ci sono indicazioni sul prezzo di vendita che possiamo ipotizzare, almeno per la versione XT, a un livello tra i 250 e i 300 euro, almeno inizialmente, sempre sperando in una buona disponibilità.

Ci si aspetta quindi un possibile aumento di 3 volte delle performance assolute, ma anche consumi che alzeranno l’asticella sia in classe media (300W) che in classe alta (400W): Nvidia, a quanto pare resterà sul monolitico con con Lovelace e AD102, che, sempre secondo alcuni Rumors dovrebbe essere dotata di 18432 Cuda Cores e 81 TFLOP di potenza (contro i 36 di RTX 3090), ma se la matematica non è un’opinione sono numeri non in grado di raggiungere il livello delle future proposte AMD.

Giocare la carta MCM, sfruttando l’esperienza Cpu, potrebbe essere stata una mossa vincente.

Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti