Nvidia annuncia DOOM Eternal RTX

by Zethras Gorgoth
0 comment 329 views

Fin da quando è stato introdotto tramite le gpu Nvidia RTX 2000, il Ray Tracing è sempre stato una sorta di chimera. Esisteva, certo, ma il peso in termini di prestazioni di questa tecnologia ha fatto si che pochi giochi fossero in grado di implementarla in modo consistente riuscendo nel contempo a mantenere un frame rate accettabile, ed è solo di recente che il Ray Tracing sta iniziando a fare maggiore presa in tal senso, anche grazie agli hardware più performanti.

A fare un passo avanti in tal senso è proprio Nvidia, che ha annunciato un prossimo update per DOOM Eternal, il quale implementerà alcuni elementi Ray Tracing con una patch apposita. Si tratta unicamente dei riflessi, senza però andare a toccare fattori come l’illuminazione, le ombre o l’ambient occlusion. Viene da domandarsi se questo minimo update potrebbe essere davvero appetibile per i giocatori, eppure è comunque considerabile un passo avanti.

Tramite il canale YouTube Nvidia GeForce è stato rilasciato un trailer tramite il quale è possibile farsi un’idea dei risultati della nuova implementazione di questa patch RTX. Il video è stato realizzato a risoluzione 4k, presumibilmente con Ray Tracing e DLSS attivati, utilizzando una gpu Nvidia RTX 3080 Ti che, a giudicare dal video, è stata capace di spingere DOOM Eternal ad un frame rate compreso fra i 75 e i 110. Il video è visionabile a questo indirizzo. La patch sarà rilasciata nel corso di Giugno 2021. (N.B: non ci è stato possibile implementare il video nella pagina, in quanto i limiti di età impostati dal canale per il video ne impediscono la riproduzione fuori da youTube N.d.r)

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti