FidelityFX Super Resolution non sarà esclusiva Pc, Microsoft potrebbe implementarla su Xbox Series X/S

by Luca Vitale
0 comment 187 views

In un breve esposto rilasciato ad IGN, Microsoft si è mostrata entusiasta riguardo la nuova tecnologia di supersampling messa a punto in casa AMD: FidelitiFx Super Sampling.

“In Xbox, siamo entusiasti di come il potenziale di FidelityFX Super Resolution di AMD possa esprimersi in un altro utile strumento attuo ad aumentare framerate e risoluzione. Avremo altro da dirvi molto presto”

-Speaker Microsoft per IGN

Già lo scorso aprile Microsoft aveva reso disponibile la suite Fidelity Fx all’interno dei developing kit messi a disposizione degli sviluppatori al fine di rendere più semplice e flessibile l’ implementazioni delle tecnologie AMD all’interno dei titoli Xbox Series X/S. Ciò lascerebbe intendere con una certa sicurezza, contando anche la natura RDNA2 delle console Microsoft, che FSR potrebbe essere inclusa nel Devkit xbox sin dal suo lancio, i cui dettagli dovrebbero esser svelati da AMD il prossimo 22 Giugno.

Non abbiamo ancora informazioni riguardo ad un eventuale evento per la data sopracitata e per il momento sappiamo che solo Godfall supporterà la nuova tecnologia AMD al lancio.

Ciò nonostante speriamo che l’ arrivo su console di una tecnologia come FSR possa divenire un nuovo futuro paradigma, capace di diventare uno standard come HBAO per la GI e magari affiancarsi o sostituire i più classici TAA o MSAA.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti