Alan Wake , l’iconico titolo Remedy che ormai consta di ben11 anni sul groppone, che veniva vociferato come candidato per una succosa Remastered Version, verrà effettivamente sottoposto a un restyling grafico: ne da annuncio ufficiale, QUI, Sam Lake, Creative Director del progetto.
I’m beyond happy to tell you that at the time of writing this, Alan Wake Remastered is nearing its completion. Confirmed, announced, coming up in partnership with Epic Games Publishing. Multiplatform. PC on the Epic Games Store
Nell’interessante presentazione vengono menzionati più volte i fans della serie, che con il loro incessante supporto e apprezzamento per la storia e l’ambientazione, hanno fatto in modo di rendere il rischio d’impresa accettabile e lo sviluppo naturale conseguenza di questo “amore” per le vicende di Alan.
La data più probabile per il debutto, purtroppo con distribuzione limitata al solo Epic Game Store, pare essere il 5 di ottobre, con importanti upgrade grafici sia al mondo di gioco, che agli assets, ai filmati, lo stesso modello del personaggio principale è stato rifinito, senza contare alcune tecniche moderne di illuminazione: non viene citato in maniera esplicita il Ray Tracing, ma è un’ipotesi da non scartare.
Scrivete nei commenti, o sui nostri social come Facebook o Telegram per dirci la vostra su questa nuova notizia.