Dying Light 2: su Steam superato già il milione di copie vendute.

by Francesco Viscardi
0 comment 318 views

Il titolo Techland sembra lanciato verso un buon successo. La versione PC di Dying Light 2, distribuita attraverso Steam, ha già superato la soglia del milione di copie installate. Questo, almeno, quanto riportato dal portale SteamSpy. Il portale, lo sapete, è specializzato nel fornirci stime abbastanza precise su vendita e distribuzione di titoli attraverso la piattaforma di Valve.

Stando alle informazioni riportate sul sito, Dying Light 2 si piazza al secondo posto nella classifica generale. Sopra il titolo di Techland svetta solo Lost Ark che, però, è un titolo distribuito gratuitamente e non a 60 euro. Interessanti anche altri dati forniti. Ad esempio, il picco di giocatori è stato, nel corso delle ultime 24 ore, di quasi 150.000 in contemporanea.
Già alla sua uscita comunque, era riuscito a balzare subito agli onori della cronaca e al “Day One” ha scalato immediatamente la classifica come titolo più venduto.
Il picco di giocatori raggiunto è stato un ragguardevole 250.000 in contemporanea.
Ottime proiezioni anche per quanto riguarda il numero di ricerche e visualizzazioni su YouTube di video riguardanti il gioco, che si attestano su oltre 20 milioni di visualizzazioni nel corso della scorsa settimana.
Purtroppo con il successo sono arrivate anche diverse polemiche: nello specifico da parte di alcuni giocatori dello stivale che hanno attuato una politica di boicottaggio, a causa del mancato doppiaggio nella nostra lingua e che sono sfociate anche in post di scherno sul famoso sito di blog Reddit.

Il caso ha delle volte uno strano senso dell’ironia, infatti appartiene a un italiano l’attuale record per il minor tempo impiegato a finire il gioco: 5 ore nette.
Al momento altre critiche sono arrivate a causa di alcuni bug che affliggono la componente Co-Op del titolo, ma Techland ha rassicurato tutti dichiarando di essere attualmente al lavoro per risolvere i problemi riscontrati.
Appassionati del Vault, non ci resta che chiedere il vostro parere in merito, magari commentando la vostra esperienza di gioco sulla nostra Pagina Facebook e sul Forum di Pc Gaming Vault.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti