Custom RTX 4080 scendono sotto il MSRP in UK

by Patrick Grioni
0 comment 355 views

Il 13 dicembre AMD lancerà RX 7900 XT e RX 7900 XTX, e questo evento ha reso ricco di fermento il mercato di Ada Lovelace con RTX 4080 particolarmente al centro del ciclone, proprio perchè sarà il prodotto con cui vedremo la più dura competizione. Probabilmente, come avevamo anticipato, ci sarà un price cut prossimo al lancio di AMD, e questa tendenza pare si sia già manifestata attraverso alcuni retailer.

AWD-IT, ad esempio, uno shop con sede in Inghilterra propone la versione Game Rock di RTX 4080 Palit a 1099 sterline con spese di spedizione incluse (nella terra di Albione), ben 100 in meno della richiesta di Nvidia per un reference Design: si tratta di un modello custom assolutamente non malvagio, se si esclude forse un senso estetico particolare e le frequenze similari ai prodotti diretti Nvidia (quindi senza margini di Oc di fabbrica).

Questa tendenza al ribasso, inoltre, potrebbe consentire un debutto di RTX 4070 ti a livelli decisamente più appetibili di prezzo (con una disponibilità che si vocifera sia prevista per il 5 gennaio 2023), il tutto grazie alla pressione della concorrenza e alla mancanza di un mercato viziato da scalper e mining.

Nvidia, dunque, ha provato a massimizzare i profitti in questi primi mesi di Ada Lovelace, ed ad ora sarà costretta, invece, a giungere a lande più ragionevoli, visto che AMD pare abbia prodotti decisamente competitivi (e queste tendenze di mercato lo confermano indirettamente).

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti