RTX 4060 Ti: primi leak apparsi in rete.

by Francesco Viscardi
0 comment 503 views

Sono passati pochi giorni dalla pubblicazione in rete delle specifiche di RTX 4070, ed oggi il popolare leaker kopite7kimi si sofferma su un altro modello della linea: la RTX 4060 Ti, di cui ha parlato tramite il proprio account ufficiale Twitter.
Secondo quanto affermato, rispetto alle SKU di fascia alta la 4060 Ti sarà fornita con memoria GDDR6 piuttosto che la GDDR6X. La GPU, che dovrebbe andare a posizionarsi sul mercato ad un prezzo inferiore a 500 Dollari, dovrebbe utilizzare la GPU Ada AD106-360-AI, con 4352 CUDA core. La scheda video includerà anche 32MB di cache L2 ed un TDP di 220W, 20W in più rispetto all’RTX 3060 Ti e 30W in meno rispetto al presunto TDP della RTX 4070.

La memoria GDDR6 invece dovrebbe essere da 8GB, con velocità fino a 18Gbps. Non è chiaro il motivo per cui NVIDIA abbia scelto questa tipologia di memoria piuttosto che la GDDR6X.
Qualche giorno fa sul web è trapelata anche la gamma di schede video Geforce RTX 40 per il mercato Laptop, grazie ad un rivenditore rumeno che ha aggiunto al suo sito alcuni modelli di laptop HP basati sulle nuove GPU.

Appassionati del Vault, come sempre vi invitiamo a prendere con le pinze tali rumor, in quanto potrebbero anche non essere precisi, sebbene il leaker sia noto per la sua affidabilità. Non appena saranno disponibili nuove indiscrezioni in merito, sarà come sempre nostra cura tenervi immediatamente aggiornati. Nel frattempo continuate a seguirci anche sulla nostra Pagina Facebook di Pc Gaming Vault.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti