In arrivo RX 7900 XTX Liquid Devil grazie a EK

by Patrick Grioni
0 comment 481 views

Tra le RX 7900 XTX in versione custom uscite in questi mesi, sicuramente la versione Red Devil di Powercolor è tra quelle che hanno mantenuto un’estetica e un livello di dissipazione più interessante, soprattutto valorizzato dai noti problemi alle vapor chamber dei modelli reference.

Attraverso un intervento su Twitter del profilo ufficiale del marchio, viene annunciata tramite un’immagine teaser l’imminente uscita dei modelli Liquid Devil attraverso una collaborazione con EK, con pcb ripreso direttamente dalle versioni ad aria (sperando in power limit più generosi), stessa sezione di alimentazione con 3 connettori a 8 pins (per 525W potenziali massimi) e una grafica che si sposta dal rosso verso il blu tipico di questa serie.

Non si conoscono ovviamente i prezzi di lancio, ma valutando il mercato attuale non sarebbe sorprendente vederle sui 1500/1600 euro un Italia, o cifre simili, il che pone un grosso punto di domanda sulla praticità di tali GPU che perdono il vantaggio economico rispetto all’attuale competitor RTX 4080.

Certo puntano a una esclusività assoluta, ma è pur vero che i margini di RX 7900 XTX, seppur selezionate, difficilmente possono giustificare uno spostamento di prezzo verso quei livelli.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti