Ryzen 7 7800X3D, introvabile in Italia, manca anche dal sito AMD ufficiale.

by Patrick Grioni
0 comment 763 views

R7 7800X3D è l’ultima, e più razionale arma per il gaming presente nel catalogo CPU AMD: lanciato in pompa magna questo 6 aprile con disponibilità immediata, almeno a detta della casa americana, purtroppo dobbiamo segnalare che gli appassionati italiani dovranno, al momento, aspettare almeno fino al 07/05/2023, giorno in cui l’unico shop nostrano che quantomeno lo mette a catalogo, Drako.it, ne segnala l’arrivo.

L’altro punto di riferimento (sempre secondo AMD) dovrebbe essere, per l’Italia, Nexths, che però non ha nemmeno al momento la scheda prodotto così come Akinformatica, mentre su Syspack (non disponibile) la richiesta è di ben 649 euro.
Lo stesso negozio diretto AMD, che solitamente al lancio di un prodotto rende disponibile un numero limitato di esemplari, non sembra sorridere a 7800X3D che anche qui risulta non pervenuto.
Guardando all’europa, lo troviamo all’ottimo prezzo di 499 euro su Caseking, ma attualmente in out of stock e in altri shop meno conosciuti (Galaxus?) sempre alla stessa cifra, in Francia su LDLC.com lo intercettiamo invece a 623,95 euro, ma anche qui esaurito.

Insomma, per chi attendesse questa nuova CPU come sigillo a una configurazione gaming, tra speculazione e indisponibilità non si prospettano buone nuove.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti