Seagate, che la forza sia negli SSD

by Patrick Grioni
0 comment 543 views

L’iconica arma Jedi, ma anche facente parte del lato oscuro. Lightsaber, meglio nota in Italia come spada laser, entra di diritto in una nuova e limitata serie di SSD di Seagate: si tratta dei modelli ZP2000GM3A033 e ZP1000GM3A033 rispettivamente da 2 e 1 TB la cui documentazione tecnica si trova QUI.

Sostanzialmente si tratta di 2 SSD in standard Pci-e 4.0 capaci di sviluppare performance in lettura di 7300 MB/s, mentre in scrittura rispettivamente di 6900 MB/s per il 2 TB e 6000 MB/s per l’1 TB, dotati di NAND flash 3D TLC e garanzia 5 anni (3 per i dati) in standard 2280.

Per illuminare la spada lasere impressa sul dissipatore avrete necessità di una scheda madre con header indirizzabile da 5 V: l’idea di marketing è sicuramente apprezzabile e siamo sicuri possano far breccia in molti appassionati di Star Wars.
Le personalizzazioni possibili saranno a tema ObiWan Kenobi, Darth Vader e Luke Skywalker, decisamente le personalità più iconiche della saga.


Questa non è peraltro la prima volta che Seagate utilizza l’IP Disney per personalizzare alcuni suoi prodotti, ricordiamo infatti, sempre in ambito SSD il Seagate FireCuda The Mandalorian.

Riguardo ai prezzi, gli stessi sono introvabili in Italia con Euronics e Mediaworld segnalati da Seagate come portali principali, in America sono già andati in Sold Out con un prezzo richiesto per la versione da 2 TB di 279,99 dollari su Amazon.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti