Nvidia RTX 4070 già un possibile taglio di prezzo

by Vincenzo Gentile
1 comment 509 views

A quanto pare Nvidia potrebbe essere pronta a tagliare i prezzi delle RTX 40X0, se AMD dovesse immettere dei prodotti sul mercato che possano impensierire le attuali RTX 4070, e le future schede in arrivo per la fascia media e bassa (come ad esempio la RTX 4060).

Altra causa di un possibile ribasso dei listini da parte di Nvidia potrebbe essere parzialmente data dalle scarse vendite globali della scheda della recentemente lanciata RTX 4070 (a quanto pare decisamente peggiori anche di quelle della RTX 4070Ti).

A maggior riprova di un mercato non esattamente roseo per i recenti lanci della società californiana, secondo il DigiTimes, Nvidia non sta nemmeno programmando una particolare corsa alla produzione di massa delle GPU Lovelace.
Tant’è che con ciò che già si trova prodotto ed immagazzinato, la casa verde delle schede video si prepara a lanciare sul mercato le RTX 4060 e 4060Ti, le quali secondo i rumors parrebbero presentare meno Cuda rispetto alle corrispettive generazioni precedenti ed essere accoppiate ai medesimi 8 GB di VRAM, ma questa volta su un Bus da 128-bit.

Inoltre, sempre secondo alcuni rumors, Nvidia parrebbe avere già proposto l’applicazione di sconti di 50$ ai partner AIB da applicare alle RTX 4070, ma questi ultimi parrebbero voler attendere almeno qualche settimana per applicare tali tagli ai prezzi della 4070, dato che vogliono preservare almeno per qualche settimana le possibili vendite delle RTX 4060Ti che parrebbe avere un prezzo di 449$, e una RTX 4070 a 549$ potrebbe cannibalizzare il segmento sottostante.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
1 anno fa

A 450-500 euro diventa quasi interessante, certo che il livello di performance non è da 3080 ti come dovrebbe essere e il valore aggiunto latita.