Sapphire: presentata in Cina una nuova NITRO

by Fabio Musso
0 comment 420 views

Il noto partner AIB di AMD, Sapphire, ha presentato da poco in Cina una nuova GPU.

Il nuovo prodotto prende è la “RX 7900XT 20G Ultra Platinum L” e, da come si può notare in foto, la GPU è una sorellastra della NITRO come l’abbiamo vista fino ad ora. Le differenze principali sarebbero nella mancanza della barra RGB nel retro della scheda, nelle frequenze operative, che dai 2560 MHz si abbassano a 2450 MHz, eguagliando quelle della sorella minore, la RX 7900XT PULSE ed infine, ma non per importanza, dalla mancanza del sistema di raffreddamento Vapor-X, che viene sostituito da un normale dissipatore in rame.
A differenza della sorella minore però questa versione della RX 7900XT dovrebbe mantenere i 3 connettori da 8-pin e lo switch BIOS.

Sapphire ha dichiarato che il prezzo di questa nuovo prodotto si aggirerà sui 890$, rendendola circa 71$ più economica della sorella maggiore.

Vedremo se questa versione raggiungerà anche il mercato europeo o quello americano, e nel caso come si comporterà in fatto di temperature.

Amici del Vault per ora è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti