RX 7900 Nitro GRE, la GPU AMD che non ti aspetti.

by Vincenzo Gentile
0 comment 456 views

Stando ai leak pubblicati da @wnxod a mezzo Twitter, parrebbe essere non troppo lontana dal lancio una eventuale RX 7900.
Quella postata dal leaker si tratterebbe di un modello Nitro+ GRE e presenta 2×8 PIN PCI ed a quanto pare presenterebbe 16 GB di memoria GDDR6.

La scheda a quanto pare dovrebbe avere le stesse specifiche della RX 7900XT, 84 CUs, e quindi presentando come principale elemento di differenziazione dalla sorella maggiore, il quantitativo e la disposizione della memoria, che dovrebbe articolarsi su un BUS da 256-bit.

Si vocifera, però, di un possibile taglio ad 80 CUs, il che diventerebbe ulteriore elemento di differenziazione, non si hanno previsioni di prezzo, anche se ci aspettiamo almeno una richiesta dai 50 ai 100 dollari inferiore rispetto a 7900 XT.

L’acronimo GRE dovrebbe indicare la denominazione Golden Rabbit Edition, indicando una edizione speciale celebrativa per il mercato cinese, rendendo così non proprio sicuro un possibile lancio della scheda (almeno in questa variante) sul mercato globale.

Amici del Vault per ora è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti