Nvidia, la RTX 4070 raggiunge il minimo storico dopo il lancio della RX 7800XT

by Vincenzo Gentile
0 comment 477 views

A quanto pare, dopo il lancio della RX 7800XT da parte di AMD, Galax ha annunciato delle scontistiche per la RTX 4070, che la portano ad essere più economica della nuova scheda di fascia media AMD.
La scontistica applicata da Galax è presente esclusivamente in Nuova Zelanda, dove la 4070 ha un prezzo ribassato a 999 NZD, contro i 1019 di listino dei modelli “reference” della RX 7800XT.

Certo, ogni modifica di prezzo al ribasso da parte di Nvidia è sempre ben accetta, ma purtroppo a quanto pare questa pare essere un qualcosa di sostanzialmente limitato esclusivamente al mercato Neo Zelandese, e circoscritto solo a PB Tech (uno dei maggiori venditori di hardware in Nuova Zelanda).

Questo, però, non esclude che, per una migliore competitività, il ribasso di RTX 4070 diventi una necessità pratica worldwide, e fluttuazioni del genere identificano una tendenza.

Per ora, dunque, purtroppo, dovremmo rassegnarci a vedere i soliti listini sul mercato europeo, con un posizionamento prezzo/prestazioni che favorisce la RX 7800XT, nonostante sia appena uscita, a scapito della 4070 che è sul mercato ormai da diversi mesi.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti