Noctua, lanciati i dissipatori NH-D9L e NH-L9x65

by Vincenzo Gentile
0 comment 541 views

Il 7 Novembre Noctua ha presentato i nuovi dissipatori, espandendo la linea Chromax Black, introducendo le varianti Black dei NH-D9L e NH-L9x65.
I nuovi dissipatori sono essenzialmente identici a quelle che sono le varianti nel classico colore marrone Noctua, mantenendo le stesse performance e caratteristiche, nonchè la stessa silenziosità tipica dei prodotti della casa austriaca.

L’NH-D9L è stato progettato per fornire un’efficienza eccellente con un’altezza di soli 110 mm.
Il profilo relativamente basso lo rende anche ideale per case compatti mini-ITX e Small Form Factor con percorsi del flusso d’aria paralleli alla scheda madre.
Grazie al suo ingombro di 95×95 mm, l’NH-D9L fa si che non ci siano problemi di compatibilità anche con kit di RAM anche sulle schede madri ITX.

L’NH-L9x65 copre una via di mezzo tra la serie NH-L12 più grande e le serie ultracompatte NH-L9i e NH-L9a.
Ha un’altezza di 65 mm, invece di 37 mm e quattro heatpipes invece che due, mantenendo l’ingombro di 95×95 mm dell’NH-L9i, che garantisce in tal modo una compatibilità totale con moduli RAM a profilo alto (anche su schede ITX) rendendo anche più comoda l’installazione del dispositivo in quanto non sporge sui connettori vicini alla presa.

Il prezzo di lancio dei due nuovi dissipatori del marchio austriaco sono di 74,90 Euro per il NH-D9L e di 69,90 Euro per il modello NH-L9x65.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti