dettaglio logo su scatola RTX 4070 Super

RTX 4070 Super confermata da un rivenditore belga

by Luca Vitale
0 comment 464 views

NVIDIA sembra ormai ad un passo dal presentare tre nuove schede grafiche per desktop, tutte basate sulla piú recente architettura Ada Lovelace. La prima scheda ad emergere “semi ufficialmente” è la ASUS RTX 4070 SUPER, in particolare la versione DUAL OC apparsa (e poi rimossa) come inserzione sul sito di un rivenditore belga.

Il codice prodotto corrisponde ai dettagli divulgati da @momomo_us su X/Twitter qualche giorno fa, indicando un inserimento provvisorio con prezzi fuori mercato. Il prezzo attualmente indicato risulta un placeholder e non sarà ovviamente quello ufficiale dato che risulta circa dieci volte superiore al suo valore di mercato previsto. Risulta quindi attualmente impossibile dedurre il costo effettivo del modello prodotto da Asus e bisognerà aspettarne la presentazione ufficiale.

Sebbene l’inserzione sul sito belga non abbia presentato alcuna foto, è confermato che avrà 12 GB di memoria GDDR6X ed é previsto che ASUS dovrebbe introdurre due modelli, uno con overclock di fabbrica ed uno senza.

Le precedenti fughe di notizie hanno svelato le specifiche chiave della RTX 4070 SUPER, mostrando l’uso di una GPU AD104 con 7168 CUDA cores attivi. Come parte del “refresh”, una novità degna di nota dovrebbe essere l’introduzione del connettore di alimentazione 12VHWPR che sarà obbligatorio per specifica di produzione su tutte le schede RTX 40 serie SUPER.

Questa informazione è stata avvalorata da una fotografia trapelata della RTX 4070 SUPER DUAL che mostra il suddetto connettore. In contrasto, l’originale RTX 4070 DUAL presentava la classica configurazione di alimentazione a 8 pin.

La presentazione ufficiale della NVIDIA RTX 4070 SUPER è prevista per l’8 gennaio, con il rilascio fissato per il 17 gennaio. Questa inserzione da parte di un rivenditore europeo potrebbe suggerire che NVIDIA permetterà i preordini prima del lancio ufficiale del prodotto.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti