Intel: i9-14900KS pronto al lancio?

by Fabio Musso
0 comment 361 views

Sulla nota piattaforma social X, in questi giorni il leaker HKL ha postato una foto riguardante quello che sembrerebbe un sample di un Intel Core i9 14900KS.

Negli scorsi mesi si erano diffusi rumors riguardante un’edizione speciale dell’i9-14900K, ma non si erano ancora visti dati in circolazione. L’unica informazione data per scontata era quella riguardante i clock che, in teoria, dovrebbe essere il primo processore in casa Intel a superare i 6.2 GHz appena fuori dalla scatola.

Il leaker non sa se la foto sia falsa o no e che la fonte d’origine è QQ, nota piattaforma social cinese, il che renderebbe più credibile in quanto molti rumors in passato son circolati su di essa. Ispezionando meglio la foto, si può notare che il codice S-SPEC è stato coperto, il che rende verificare la veridicità del sample difficile.

La CPU in questione dovrebbe essere una versione selezionata della variante “base”, il 14900K, con un boost sui Performance Core che si aggirerebbe sui 6.2 GHz ed un TDP aumentato da 125 W a 150 W. Come i precedenti processori KS, dovremmo aspettarci un prezzo di listino abbastanza alto, contando che il 13900KS era uscito a $739 ed il 12900KS era uscito a $699. La data d’uscita dovrebbe aggirarsi nei mesi di Marzo/Aprile come i suoi predecessori, quindi molto presto.

Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti