Sapphire: presentata la RX 6750 GRE 12 GB in Cina

by Fabio Musso
0 comment 240 views

Ad Ottobre dello scorso anno, AMD ha lanciato in Cina una nuova serie di GPU, le Radeon RX 6750 GRE. Questa serie è suddivisa in due prodotti avente lo stesso nome ma caratteristiche diverse. La prima variante, quella “depotenziata”, è equipaggiata con 10 GB di VRAM e 2304 Stream Processors mentre la seconda si presenta con 12 GB di VRAM e 2506 Stream Processors.

Per quanto la seconda variante, il produttore SAPPHIRE ha appena presentato una custom chiamata Radeon RX 6750 GRE 12GB “Black Diamond Edition”. Questa custom presenta un bellissimo dissipatore completamente nero con piccoli dettagli dorati, un sistema di dissipazione a 3 ventole e delle dimensioni pari a 310 x 128 mm ed un’altezza di 2.5 slot.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, non è presente nessuna modifica da parte della casa quindi ci ritroviamo i clock standard di 2439 MHz standard e 2581 MHz in boost ed un TDP di 230 Watt. Per quanto riguarda il lato alimentazione, la GPU è alimentata da 2 connettori, un 8-pin ed un 6-pin.

Nei test ufficiali, la scheda è stata comparata alla RTX 4060 e, da come si può notare nel grafico, la soluzione AMD vince in tutti i titoli testati in 1440p, però c’è anche da contare il fatto che la scheda NVIDIA è pensata per il 1080p, ha meno VRAM e ultimo ma non per importanza, consuma decisamente di meno, quasi la metà della scheda AMD.

L’ultima informazione che abbiamo è il prezzo, che si aggira sui 330€ mentre il prezzo di listino AMD la propone a 305€.

Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti