NVIDIA: GeForce RTX 3050 6GB compare online

by Fabio Musso
0 comment 231 views

In Europa è appena comparsa l’ultima versione della RTX 3050, quella equipaggiata con 6 GB di VRAM, su dei siti di noti retailer. Il rilascio di questa scheda era stato stato previsto per il primo quadrimestre del 2024, possibilmente nel mese di Febbraio.

Sul noto sito del rivenditore austriaco E-Tec, è infatti comparsa la suddetta GPU in versione custom di MSI, nella variante Ventus 2X, con un prezzo che si assesta sui 245€, prezzo che si avvicina in maniera molto pericolosa a quello del precedente modello con 8GB di VRAM. Questa nuova variante si ritrova un numero di CUDA Cores del 10% inferiore, larghezza di banda che conta una riduzione del 25% a giovamento del TDP che rimane inferiore al modello “non castrato” del 46%.

Nonostante sul sito di questo retailer la scheda venga listata con un TDP di 130 Watt, molti leaker suggeriscono che la scheda si assesti sui 70-100 Watt, in quanto si vocifera di una variante della Palit con raffreddamento passivo e circa 70 Watt di consumo.

Con la comparsa di questo variante, il precedente modello dovrebbe poco a poco sparire dagli store e dai negozi. Secondo gli ultimi rumor ricevuti, la scheda dovrebbe uscire ad un MSRP di 169$, quindi 60$ più economica del modello sostiuito, ma vedremo come reagirà il mercato dopo la sua presentazione ufficiale.

Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti