Whirlight – No Time To Trip, la nuova avventura grafica di Imaginarylab.

by Patrick Grioni
0 comment 502 views

Dagli autori di Willy Morgan and the Curse of Bone Town. una eccellente avventura grafica che si intreccia con lo stile dettato dal buon Ron Gilbert col suo Monkey Island, troviamo l’annuncio di un nuovo interessantissimo progetto Whirlight – No Time To Trip presentato con un interessante trailer di presentazione.

Si tratta delle avventure di Margaret e Hector che combinano insieme arte e inventiva, un mix a quanto pare vincente per l’economia di questo nuovo punta e clicca, il tutto ambientato a Verice Bay che dalle prime informazioni sembra un luogo costiero dall’estetica che si rifà chiaramente ai classici senza tempo di Lucas e Revolution Software.

A quanto pare le ambientazioni saranno più di 100 spaziando dalla preistoria fino a viaggi futuristici, oltre ad avere una colonna sonora originale e studiata specificatamente per i diversi scenari.

Ovviamente non mancheranno situazioni paradossali, comicità, viaggi nel tempo, il tutto ad alimentare, come se ce ne fosse bisogno, la nostra curiosità verso un progetto decisamente promettente.


Questo viaggio epico si svolge in un universo dove l’umorismo, la fantasia e i viaggi nel tempo si fondono in una grafica mozzafiato. L’atmosfera cartoonesca e divertente del gioco ricorda classici come “Day of the Tentacle” e “Sam & Max Hit the Road”, portandoti in un tripudio di colori, situazioni bizzarre e dialoghi esilaranti.

Immaginarylab

L’uscita è prevista per il 2025, l’engine utilizzato sarà Unity con ambiente di gioco, personaggi modellati e illuminati in 3d, ma renderizzati in modo da essere usati come sprites 2d, dalle prime immagini sembra che il risultato sia poderoso.
Per maggiori informazioni vi lasciamo la pagina Steam del gioco QUI, le lingue supportate saranno diverse, Italiano, Francese, Tedesco e Spagnolo, ma solo l’inglese darà voce ai personaggi, quindi per tutte le altre solo sottotitoli.

Disponibili già anche i requisiti di sistema, crediamo provvisori: basterà Windows 10, una qualsiasi CPU da almeno 2 Ghz, 8 GB di ram, una GTX 660 e 8 GB di memoria di archiviazione.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti