AMD Ryzen 9 9000 series: in rete appaiono i primi prezzi di 9950X3D e 9900X3D.

by Francesco Viscardi
0 comments 622 views

La casa di Santa Clara AMD ha promesso agli utenti ed appassionati di lanciare sul mercato la serie Ryzen 9 9900X3D entro questo trimestre, anche se, come spesso accade in questi casi, una vera data esatta per il debutto di queste nuove Cpu non è mai stata realmente fissata.
Nel dettaglio, il modello 9950X3D a 16 Core e il 9900X3D da 12, andranno ad unirsi alla già citata Cpu 9800X3D, lanciato sul mercato ormai l’anno scorso, anche se è iniziato ad apparire nuovamente negli stock-store solo in questi giorni, dopo la domanda a dir poco “travolgente” a partire dal lancio.

AMD, dl canto suo, tiene a specificare che le SKU di Ryzen 9 non saranno sempre all’altezza in termini di prestazioni di gioco, anche se viene dalla stessa azienda definita “la Cpu a 16 core più veloce destinata al gaming”.
Il famoso sito web Newegg ha pubblicato sulle proprie pagine i primi prezzi al pubblico e che sono apparsi immediatamente in contemporanea anche su vari siti comparativi: purtroppo, nel giro di pochissimo tempo questi dati sono stati rimossi (con molta probabilità da Newegg stessa) e, per il momento, mai più riapparsi. Secondo alcune ipotesi ed indiscrezioni in rete, i prezzi sembrerebbero essere stati forniti direttamente da un non ben definito API pricing e di cui rimarrebbe traccia un solo screenshot preso direttamente da Newegg.
Proviamo ad elencare nel dettaglio i presunti prezzi della serie Ryzen 9000X3D:

Presunto prezzo della Cpu Ryzen 9 9950X3D: Fonte PCPartPicker

Come potete notare, l’unico link che mostra un prezzo prodotto è quello relativo alla Cpu Ryzen 7 9800X3D: tutte gli altri due link mostrano inesorabilmente la schermata “Sorry!”:

Ma veniamo alla domanda principale che ci si pone: questi prezzi apparsi in rete potrebbero essere veritieri? Forse si, visto che il 7800X3D è stato lanciato sul mercato al prezzo di 449$ e il 9800X3D a 479$ e, se le previsioni fossero esatte, il 9950X3D avrebbe lo stesso prezzo di lancio della Cpu 7950X3D di due anni fa, mentre i 599$ del 9900X3D corrisponderebbe a quello del 7900X3D.
Appassionati del Vault, visto che come sempre trattasi di voci di corridoio e nulla è per il momento confermato o smentito, vi consigliamo di prendere questi dati con le pinze. Quindi, in attesa di ulteriori informazioni più dettagliate in merito alle nuove Cpu di casa AMD e che vi forniremo tempestivamente, continuate a seguirci anche sull nostra sempre aggiornata Pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti