AMD X670: i chipset sono più economici delle X570

by Fabio Musso
0 comment 749 views

Si avvicina sempre di più il lancio da parte di AMD dei Ryzen 7000 ed i rumor riguardo a questa nuova gamma di prodotti si fanno sempre più frequenti e svelano dettagli interessanti.

Questo è il caso della nuova indiscrezione da parte del noto leaker e youtuber Moore’s Law Is Dead che ha postato sulla sua pagina Twitter un nuovo dettaglio interessante riguardo ai chipset di alta fascia della nuova generazione AMD.

Secondo il Tweet infatti sembrerebbe che il costo di due chipset Promontory 21, che sono necessari per dare vita alle schede madri X670 e X670E, sarebbe minore in confronto al prezzo richiesto per la creazione di un singolo chipset della generazione precedente, ossia il X570.

Inoltre viene confermato che il chipset di media gamma, il B650, utilizza un singolo chip dello stesso tipo ma il prezzo finale sarebbe influenzato da altri fattori e specifiche che vanno a far lievitare il costo all’utente finale. Questo processo produttivo sarebbe mirato ad ottimizzare i costi di creazione dei prodotti e renderli più efficienti.

I nuovi Ryzen e di conseguenza le schede madri che andranno a supportarli (non sono ovviamente compatibili con tutte le attuali AM$) dovrebbero uscire quest’autunno ed andranno a scontrarsi con Intel Raptor Lake. Vedremo chi riuscirà ad uscirne vincitore nel mercato consumer.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti