Intel ARC A750 da 80 a 100 FPS su Death Stranding

by Vincenzo Gentile
0 comment 540 views

In un video di aggiornamento delle caratteristiche della nuova proposta Intel ARC, Ryan Shrout ci introduce a due caratteristiche interessanti che faranno parte del supporto di base dell’offerta GPU : parliamo specificatamente di VRR (Variable Refresh Rate, che si appoggia su Adaptive Sync) e HDR.

L’aspetto più interessante, però, è che per mostrare tali feature sia stato utilizzato il videogioco Death Stranding con un ARC A750 (quindi la fascia intermedia) alla risoluzione di 2560×1440 con tanto di frame rate in evidenza, che segna 80-100 fps a seconda dei casi, con un dettaglio non definito ma che dovrebbe essere un setting automatico, con driver di preproduzione.

Da nostri precedenti test effettuati sul titolo, questo genere di riscontri dovrebbero corrispondere all’incirca a quanto sia possibile ottenere da una RX 5700 XT, il che non è male in generale e in pari a quanto si vede oggi da RX 6600-6600 XT.

Le performance offerte, quindi, a quella risoluzione non sono per niente deludenti dato quello che potrebbe essere il prezzo di riferimento della GPU, che si allineerà, secondo le dichiarazioni Intel al Teir 3 di compatibilità, quindi alle performance minime offerte.
Purtroppo non sono ancora note informazioni certe per data di lancio, ma visto la mole di notizie che si intercettano ultimamente, dovrebbe essere imminente.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, sul Forum ufficiale (anche per la risoluzione di problematiche tecniche) o Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti