Nuovi Monitor OLED da Samsung con G6, G8 e G9.

by Patrick Grioni
0 comment 394 views

Al CES 2024 di Las Vegas, una delle fiere di elettronica di consumo più significative a livello globale, Samsung presenta ben tre nuovi pannelli della sua offerta OLED, precisamente G9 (G95SD), G8 (G80SD) e G6 (G60SD), rispettivamente un 49 pollici curvo con una risoluzione di 5120×1440 e 240 Hz di refresh rate, un 32 pollici 4k piatto sempre da 240 Hz e un 27 pollici 2k che alza il pixels response e la frequenza a ben 360 Hz.

Tutti i modelli elencati hanno una performance sul GTG (Gray to Gray) di 0,03ms.

Along with game genres, gaming platforms are getting more diverse. Samsung’s new OLED Odyssey gaming monitors will empower gamers with more immersive game environments and innovative technology that personalize their gaming experiences — meeting and exceeding their evolving needs

Hoon Chung, Executive Vice President of the Visual Display Business at Samsung Electronics

Oltre a ciò utilizzeranno tutti la tecnologia Glare-Free con una attenta cura dei filtri polarizzanti in modo da mantenere i colori vivi e, allo stesso tempo, minimizzare i riflessi.
Ovviamente non manca la certificazione VESA True Black 400, la compatibilità con Freesync Premium Pro, la possibilità di utilizzare HDMI 2.1, oltre a DP 1.4, un HUB per connettività USB.

Per i modelli G9 e G8 sarà inoltre possibile sfruttare Multi Control, una nuova caratteristica che consente connettività diretta con i device Samsung come telefoni e tablet e la possibilità di scaricare senza problemi file di testo e immagini, oltre a Samsung SmartThings Hub, un ecosistema per il controllo dei device compatibili con Matter (per maggiori informazioni cliccate QUI).

Core Lighting+, invece, sarà disponibile per i modelli G8 e G6: si tratta di una interfaccia di controllo degli effetti RGB posizionati dietro al pannello per creare luci ambientali e di contrasto: cambia anche lo Stand, ora tools free, più elegante e meno avaro di spazio.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti