Expreview ha pubblicato un interessante articolo sulle performance della variante GDDR6 di GTX 1650, che passa con questo accorgimento da 8 Gbps a ben 12 Gbps, per un aumento di banda effettiva di 64 Gb/s.
Si capisce come la l’ampiezza del canale ram in modelli mid-low end sia particolarmente importante per inquadrarne le performance, visto che la scheda mantiene il medesimo setup con i suoi 896 cuda cores, ma un frequenza core che passa da 1665 mhz a 1590 mhz e la stessa quantità di memoria, 4 Gb a 128 bit.
Il test del modello Zotac evidenzia un divario di circa, a seconda dei casi, il 5-8%, e un risparmio in quanto a consumi di 7W (76W il nuovo modello il full load, conto gli 83W del modello GDDR5).
Attualmente diversi produttori hanno annunciato i loro modelli di GTX 1650 GDDR6:
Sono tutti quei cookies essenziali per Pc Gaming Vault per funzionare correttamente. Non viene raccolta nessuna informazione personale.
Ogni cookies che non è specificatamente necessario per la fruizione di Pc Gaming Vault ed è usato per archiviare informazioni personali con analytics, ads e contenuti integrati. Tutti questi sono considerati come NON necessari. Hai la possibilità di non abilitare queste raccolte di informazioni.