Capcom approva anche il Remake di Resident Evil 4

Benvenuti nel Vault, benvenuti a casa.
13 Aprile 2020
Indiscrezioni sui prezzi di i7 10700, i7 10700k e i9 10900.
13 Aprile 2020

Capcom approva anche il Remake di Resident Evil 4

Dopo il remake di Resident Evil 2 e 3, pare che Capcom abbia deciso di occuparsi anche del quarto capitolo, con una conversione totale utilizzando il RE Engine.

Il progetto, in verità, pare sia partito nel 2018 e Red Works sarà lo studio interno che se ne occuperà: Shinji Mikami, il game director del quarto capitolo, sarà coinvolto per una consulenza inerente la direzione del progetto, senza un coinvolgimento diretto.

Resident Evil 4 è stato un titolo particolarmente importante nell’economia della serie, per il passaggio da una impostazione a telecamera fissa a quella over the shoulder, oltre che per l’ambientazione e alcune dinamiche, più da spazi aperti, che di anguste magioni.

Non certo memorabile fu la conversione Pc, lacunosa, frettolosa, con diversi problemi tecnici, e uno sfruttamento dell’hardware a disposizione decisamente censurabile.

Il periodo di uscita di questo nuovo remake pare sia il 2022.

Piccola nota a margine: il continuo utilizzo di asset passati denota una preoccupante carenza a livello sia innovativo che di contenuti, che prima o poi si scontrerà con l’impossibilità di fare remake, soprattutto, di capitoli non molto apprezzati dalla critica in passato.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Zethras Gorgoth
5 mesi fa

Ammetto che, nel leggere la notizia, sono stato in dubbio se gioire o disperarmi, soprattutto dopo la batosta di Resident Evil 3, che è stato decisamente sotto le aspettative. Credo però che Resident Evil 4 possa beneficiare parecchio di un refresh fatto tramite il RE Engine, che ha dimostrato di essere un motore grafico estremamente versatile e leggero. Non rimane che attendere una conferma da parte di Capcom, ma sinceramente sono fiducioso (anche se personalmente speravo in un annuncio di Dino Crisis Remake, maledetti <.<)