Primi drivers Nvidia DX12 ultimate

Morto Paul Haddad, doppiatore di Leon in Resident Evil 2
17 Aprile 2020
Zowie presenta XL2546S, monitor da 240 hz.
17 Aprile 2020

Primi drivers Nvidia DX12 ultimate

Con i drivers 450.82, dedicati agli sviluppatori e con il preciso scopo di essere banco da testing, Nvidia rilascia il primo supporto software per le nuove API DX12 Ultimate.

Le stesse sono una evoluzione del pacchetto DX12, che non hanno mai trovato troppo spazio in ambito gaming, vuoi per le performance inferiori a DX11, vuoi per una maggiore difficoltà di sviluppo, vuoi perchè molti engine erano troppo legati ad API non così “close to the Metal”.

DX12 ultime, di contro, hanno lo scopo di convogliare e unificare lo sviluppo per Nvidia e Amd, oltre che per Pc e Console, supportando Ray Tracing in versione Turing e Ampere, così come quello in versione, ovviamente, RDNA2: oltre a questo avremo tecnologie come VRS (Variable Rate Shading) che centellina le risorse dedicate allo shading soltanto nelle zone “utili”, Mesh Shading che ottimizza la parte geometrica , Sampler Feedback .

Per maggiori dettagli e il download dei drivers, ecco il link della pagina ufficiale.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti