Pci-e 4.0 per le Z490

by Patrick Grioni
0 comment 1,1K views

Conferme sulla presenza di Pci-e 4.0 sulle mainboard Z490 da Gigabyte (anche se era già stato in parte anticipato da MSI) che supporteranno su socket LGA1200 Comet-Lake-S e il futuro Rocket-lake-S.

Intel così si allinea con AMD come proposta di interconnessioni e banda passante e si prepara anche per le future Gpu Ampere di Nvidia (che saranno probabilmente su Pci-e 4.0) e sfrutta al massimo le attuali architetture RDNA di Amd.

Ben 14 saranno i modelli in uscita per Gigabyte, come anticipa videocardz, decisamente selezionati per tutte le esigenze e tasche, 8 delle quali saranno della serie premium Aorus, come top di gamma avremo un prodotto già dotato di predisposizione per il raffreddamento a liquido all’interno di progetti custom.

Di base tutte saranno dotate di 2 ingressi PCIE 4.0 (rinforzati su PCIe 4.0 x16 o x8/x8 con bassa impedenza), ingressi M.2 PCIe 4.0 (M.2 PCIe 4.0 x4 con bassa impedenza), PCIE 4.0 Turbo B-Clock (Generatore di clock esterno per consentire l’overclock di PCIe 4.0), PCIE 4.0 Switches (Switch di PCIe 4.0 x16 in PCIe x8/x8), PCIe 4.0 Re-driver (stabilità del segnale PCIe 4.0 per lunghezze maggiori).

Una mossa, insomma, ampiamente prevedibile, visto che Amd giusto ieri ha confermato la presenza di Pci-e 4.0 sulla fascia media B550, in uscita il 16 giugno.
Resta da capire come, questa maggiore banda, inizierà a essere realmente sfruttata in game, visto che aprirebbe interessanti scenari.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti