Gigabyte conferma il supporto a Rocket Lake e Pci-e 4.0

Driver Video Nvidia: guida ad aggiornamento e installazione.
3 Maggio 2020
Leaked Gaming Benchmark di I5 10400
4 Maggio 2020

Gigabyte conferma il supporto a Rocket Lake e Pci-e 4.0

Le cpu serie 10 intel di prossima uscita vengono confermate da Intel con supporto a Pci-e 3.0: era quindi curioso come, alcuni produttori di mainboard, in primis MSI, e successivamente Asus e Asrock, abbiano comunque confermato la possibilità di sfruttare la maggiore banda di Pci-e 4.0.

Le mainboard Z490 sono state indirettamente confermate, da parte di Gigabyte, durante l’Aorus Direct livestream, come compatibili con la futura Cpu Intel Rocket Lake prevista per il 2021.

Si spiega così come le stesse siano tecnicamente Pci-e 4.0 ready, ma che lo stesso tempo non saranno in grado di sfruttarlo con la prossima architettura Comet Lake, ma solamente a partire dalle generazioni successive.

Davanti a questo scenario attualmente, visto come anche Amd è alle battute finali col glorioso AM4, l’espandibilità temporale tra i due produttori resta circa la medesima, con X570 che però è in grado di sfruttare fin da subito la maggiore banda delle linee Pci-e 4.0.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti