Inside Xbox Recap

by Lorenzo Ugolini
0 comment 343 views

La conferenza Microsoft si è conclusa portando con se un sacco di interessanti annunci e novità. Per tutti coloro che non hanno potuto seguire la conferenza, ecco un piccolo recap.

  • Smart Delivery: Nuova funzione che permette di comprare una versione del gioco e poterla giocare su tutte le console xbox, senza la necessità di remastered o di dover comprare più versioni di quel titolo.
  • Bright Memory: Infinite: Fps Sci-Fi sviluppato da FYQD Studio (formato da una sola persona). Versione completa del già presente omonimo titolo su steam, tramite Early Access. Un titolo dinamico, frenetico e graficamente eccezionale. Incredibile che sia stato sviluppato da una sola persona.
  • Dirt 5: Nuovo capitolo di una delle serie di Rally più apprezzate. Dal trailer si evince subito come ci sarà un focus sulle gare su circuito e con una discreta varietà di veicoli. Non ci resta che aspettare ulteriori dettagli.
  • Scorn: Presentato per la prima volta nel 2017 e passato successivamente in sordina; si presenta oggi con un trailer in computer grafica che mostra il suo peculiare design e anima splatter; niente gameplay, niente data di uscita. Speriamo di vedere di più in futuro.
  • Chorus: Nuovo Space Combat da parte di Deep Silver. Mostrato solo un trailer in computer grafica molto interessante. Confermato anche il supporto al Ray Tracing
  • Call Of The Sea: Una bellissima avventura a tratti inquietante, condita da una grafica che ricorda Sea Of Thieves. Il gioco supporta la funzione Smart Delivery e sarà disponibile al lancio su Xbox Game Pass.
  • The Ascent: Gdr Coop con visuale isometrica e ambientazione CyberPunk, presentato con un bellissimo trailer di gameplay. Noi siamo molto curiosi del prodotto; l’ambientazione è qualcosa di fenomenale, speriamo bene.
  • The Medium: Questo è il gioco che più ci ha colpito durante questa conferenza. Presentato con un trailer in computer grafica e senza accenni di gameplay. Appare come un’avventura “Walking Simulator” (simile ad Outlast, Gone Home, Tacoma, ecc…) con ipotetiche meccaniche survival. Sarà presente sin dal day one su xbox game pass (nessuna notizia ufficiale per la versione pc del servizio). Non vediamo l’ora di vedere qualcosa di più e di poterlo provare.
  • Scarlet Nexus: Altro titolo interessante, presentato con un trailer di gameplay. Trattasi di un Action in terza persona coop prodotto da Namco Bandai. Un titolo ricco di combattimenti frenetici, conditi da un comparto tecnico in puro stile anime. Da fans del mondo nipponico, non vediamo l’ora di giocarlo, sperando in qualcosa di davvero innovativo.
  • Second Extinction: Ennesimo titolo secondo noi interessante. Trattasi di un Fps Coop fino a 3 giocatori, dove dovremo farci largo tra schiere di dinosauri affamati, pronti per fare un bel banchetto con i nostri personaggi. Il titolo è stato mostrato con un trailer di gameplay che ha mostrato un comparto tecnico e un art design delle ambientazioni davvero d’impatto. Sicuramente si posiziona come uno dei titoli che più attendiamo.
  • Yakuza: Like A Dragon: Per questo titolo non credo ci sia bisogno di presentazioni. Ottavo capitolo dell’omonima e apprezzatissima saga, che ci allontanerà dalle vesti di Kiryu e ci farà conoscere un personaggio apparentemente più carismatico. Per ora disponibile solo per il mercato giapponese di Sony, è stato annunciato anche per Xbox e Pc, senza però una data di uscita effettiva.
  • Assassin’s Creed: Valhalla: Ancora nessuna traccia di gameplay effettivo. Mostrato un altro interessante trailer del gioco e un’intervista ad uno degli sviluppatori del titolo, che ha parlato della progressione e di altri aspetti interessanti del titolo.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti