Cpu News

Catturato Ryzen 7 4700G

Con ben 8 cores e 16 threads, un Tdp di soli 65W e 8 CUs Gpu, Ryzen 7 4700G sembra essere stato intravisto in uno score ashes of singularity.

Questo confermerebbe una configurazione diversa rispetto a le precedenti Apu Ryzen 5 3400G, con un focus più prettamente Cpu (col doppio dei cores) e meno Gpu, con 3 unità di calcolo in meno.
Curioso constatare che la stessa sembra trattarsi di un ibrido Vega-Navi, con la parte di calcolo ripresa dall’architettura pre RDNA, mentre l’engine per l’encoding e’ di nuova generazione abilitato per VP9, H264 e HEVC.

Ovviamente essendo anticipazioni dalla dubbia provenienza invitiamo a prendere queste informazioni con le dovute precauzioni.
Certo, dovessero essere confermate avremmo un comparto Apu decisamente interessante sia come consumi che come prospettive, diventando un segmento ad elevata flessibilità per Pc compatti, pronto ad essere affiancato da Gpu dedicate per diventare un Pc dalle elevate performance.
Ovviamente, bisogna anche valutare i costi di Renoir, nome in codice della nuova Cpu, ma questo modello potrebbe anticipare un nuova strategia in questo segmento.

Potrebbe interessarti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti