Divertiamoci assemblando, iTek Spacebox Cubo

Intel Xe primo 3Dmark
30 Maggio 2020
Intel, aumenti di Ipc fino al 50% con Golden Cove
31 Maggio 2020

Divertiamoci assemblando, iTek Spacebox Cubo

Secondo appuntamento oggi sul Vault dedicato all’assemblaggio della serie “divertiamoci assemblando”
In questo episodio saremo alle prese con un Pc Gaming entry level, incastonato in un compatto Case iTek Spacebox Cubo, dotato di Gpu Vega 11 integrata nell’ APU Amd Ryzen 5 3400G, un buon 4 core più HT dal buon equilibrio di performance con processo produttivo 12 nm FinFET.

MotherboardASRock B450 Steel Legend
CPUAMD Ryzen 3400g
GPURadeon ™ Vega 11
CaseCase iTek Spacebox Cubo
RAM16 Gb RAM Hyperx Predator 3200MHz CL16
DissipatoreStock
AlimentatoreEVGA 450W 80 Plus Bronze
SSDSSD Sabrent 512GB
SSDSSD SATA 1TB

Completa la configurazione un ottimo comparto archiviazione con la combo Sabrent 512 SSD, un HD meccanico da 1 TB e memorie Hyperx in configurazione 8+8 con profilo XMP a 3200 Mhz cas 16..

Un risultato compatto, dalla grande versatilità, economico, ma con reali aspirazioni potenziali in caso di associazione con una Gpu dedicata, facile da assemblare e mantenere, adattabile a un salotto o a una scrivania, può diventare il Computer “di Famiglia” con una spesa decisamente modesta, senza lesinare su componenti di una certa qualità considerando che la spesa totale si aggira intorno ai 550 euro.

Per oggi è tutto, alla prossima con un altro episodio della serie “Divertiamoci Assemblando” condotto dal buon Igor “Cheese Cake” Stoilov e vi raccomandiamo, diteci cosa ne pensate nei commenti.

Si ringrazia Colorful Mind per la preziosa collaborazione nella realizzazione del filmato di assemblaggio. Senza il loro contributo e la loro professionalità lo stesso non sarebbe stato possibile.

Igor Stoilov
Igor Stoilov
Mi chiamo Igor, sono appassionato del Gaming da quando ero bambino, passavo la maggior parte delle giornate nelle sale LAN dove giocavo dato che non avevo il PC a casa, fino al 2002 almeno che a casa finalmente arrivò il mio primo PC (Intel Pentium), da allora fino ad oggi ho sempre giocato al PC. Personalmente mi occupo più del lato Hardware, ovvero Assemblaggi e Test dei vari componenti, sono fanatico del Cable Managment!!!
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
william filipponi
william filipponi
1 mese fa

il video oltre ad essere molto utile per i meno esperti del vault è anche molto ben fatto anche se la scelta della musica(libera da diritti) è moto discutibile..(ovviamente a mio gusto) good work ragazzi

lordpkappa
Amministratore
Rispondi a  william filipponi
1 mese fa

Grazie del consiglio, vedremo di variare anche essa, non ci sono problemi 😉