RDNA2 arriverà prima su Pc

Pc Game Pass: Recap giochi maggio
3 Giugno 2020
Preview Dell G15 SE
4 Giugno 2020

RDNA2 arriverà prima su Pc

Con l’avvicinarsi del lancio delle nuove soluzioni grafiche AMD si parla sempre più spesso di RDNA2, è di solo qualche giorno fa l’indicazione di una misteriosa voce, denominata Sienna Cichild, nel Kernel Linux in versione 5.9.

Oggi aggiungiamo un tassello con le dichiarazioni di David Kumar, CFO Amd, in occasione del Bank of America 2020 Securities Global Technology Conference.
Vediamo quanto ha dichiarato punto per punto.

  • “There’s a lot of excitement for Navi 2, or what our fans have dubbed as the Big Navi“

Quindi conferma indiretta che effettivamente una BIG Navi con caratteristiche da pro sia in produzione o progettazione.

  • “Enthusiasts love to buy the best, and we are certainly working on giving them the best”

Un prodotto che punterà alla fascia alta di mercato, probabilmente antagonista di Ampere, ovviamente non sappiamo a che livello, ma presumiamo possa collocarsi in un punto indefinito tra le future RTX 3080 e 3080 ti.

  • “RDNA 2 architecture goes through the entire stack, it will go from mainstream GPUs all the way up to the enthusiasts and then the architecture also goes into the game console products… as well as our integrated APU products.

Forse la dichiarazione più importante, RDNA2 potenzierà tutta una serie distinta di Gpu dal Mainstream alle GPU più performanti, fino alle integrate di APU e, presumiamo, notebook.
Vedremo, probabilmente, una serie parallela RDNA1, almeno fino a RX 5700 XT, con un refresh delle stesse come precedentemente rivelato qui con NAVI10 XT+.

  • “This allows us to leverage the larger ecosystem, accelerate the development of exciting features like ray tracing and more.”

Questo ovviamente renderà l’ecosistema del Raytracing molto più variegato stimolando l’adozione dello stesso in funzione delle classiche shadow maps.

Ricordiamo, infine, le presunte caratteristiche di Big Navi, molte volte identificata nei leak come RX 5950 XT.

Numero CU80
Numero sp5120
Die sieze505 mm2
TDP presunto300W
Frequenza operativa 1700 mhz
lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti