News Videogiochi 3

Ubisoft si appresta ad annunciare Far Cry 6

Secondo un rumor proveniente da Gamereactor.dk il quinto gioco AAA (dopo i già annunciati Watch Dogs: Legion , Gods & Monsters e Rainbow Six: Quarantine e Assassin’s Creed Valhalla) che la casa francese svelerà il 12 Luglio all’evento “Ubisoft Forward” dovrebbe essere Far Cry 6.

Non sarà quindi ne il vociferato nuovo capitolo di Spliner Cell, ne una ripresa di Prince Of Persia: il nuovo Far Cry sarebbe dovuto uscire, in verità, ad Aprile di quest’anno, ma l’emergenza Coronavirus ha fatto, giustamente, slittare i piani di rilascio.

A riguardo un’unica notizia certa sembra trapelare: verrà abbandonata l’ambientazione, che non ha avuto il successo sperato, Nord Americana, in funzione di un ritorno a estetiche più classiche.

Dobbiamo, quindi, aspettare l’evento Ubi-soft per avere ulteriori informazioni, sempre che queste speculazioni si rivelino corrette, anche se, onestamente, hanno un certo senso logico: sicuramente le basi (Dunia Engine) e il setting non riceveranno innovazioni sostanziali, visto che questi intenti saranno riservati per la nuova generazione di GPU e Console in uscita a fine anno.

Sarà quindi un capitolo potenzialmente più ambientale che strutturale, potrebbe diventare un filone di nicchia della serie in attesa di più sostanziose innovazioni.

Potrebbe interessarti

Iscriviti
Notificami
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Paolo Esposito
10 mesi fa

Se dovessi parlare della mia esperienza da videogiocatore con i far cry userei l’espressione latina “Odi et Amo”.
È una di quelle saghe di cui ho bellissimi ricordi per i primi capitoli e pessimi per gli ultimi. Spero vivamente che riescano a svecchiare il gameplay e a creare un altro villain memorabile come Vaas di far cry 3.