Primo risultato 3Dmark di una presunta RTX3000

Intervista con il Modder: Warboy, sfumature d’autore.
20 Giugno 2020
Nvidia Ampere su nodo N7 di Tsmc
22 Giugno 2020

Primo risultato 3Dmark di una presunta RTX3000

Con l’avvicinarsi del lancio si fanno più insistenti i nuovi rumors riguardo alle performance di RTX 3000 che Nvidia potenzierà con la nuova architettura Ampere.
In queste ore abbiamo addirittura un primo risultato, o presunto tale, di 3Dmark Time Spy, che vede una non meglio identificata Gpu Nvidia, con frequenza di 1935 Mhz (ricordiamo che Ampere dovrebbe poter raggiungere i 2.3-2.4 Ghz) staccare un importante 30,98% di performance in più rispetto a RTX 2080 ti FE.

Considerando che la memoria, probabilmente GDDR6X, non è rilevata correttamente (nemmeno con i classici moltiplicatori), c’è da chiedersi, visto che non vi è evidenza, che classe di RTX 3000 sia.
Ora, valutando le aspettative di frequenza finora emerse, diremo per logica che potrebbe trattarsi, sempre se confermato, di una RTX 3080 ti (o 3090 a seconda di come vorranno chiamarla).
De facto un vantaggio del 31% sembra un dato modesto considerando la classe massima consumer di una generazione più evoluta, ma se normalizziamo con la frequenza si passa a un iniziale 57% di differenza che è quanto, più o meno, ci si aspetta per una soluzione che dovrebbe toccare i 2.4 Ghz (con alcuni che puntano addirittura a 2.5 ghz).
Vi invitiamo, come di consueto, a prendere queste risultanze cum grano salis.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti