Halo Infinite: Pc piattaforma di riferimento.

by Patrick Grioni
1 comment 536 views

Che Microsoft e 343 Industries avessero cambiato registro con la serie di Halo in rapporto alla piattaforma Pc, vi è più di una evidenza: non fosse per la conversione di tutta la serie The Master Chief Collection, giunta al terzo capitolo (Halo Reach, Halo Combat Evolved e Halo 2 Anniversary) e le insistenti voci riguardo anche ad Halo 5 che puntualmente tornano a fare capolino, si aggiunge ora la consapevolezza che il prossimo Halo: Infinite sarà sviluppato proprio tenendo in rilevante considerazione il nostro mezzo di intrattenimento preferito.

Cambia, infatti, il motore di gioco ora potenziato dal Slipspace Engine che sarà una sorta di benchmarck non solo per la nuova console Microsoft di prossima uscita, ma anche di DX12 ultimate, un step grafico, dai primi filmati mostrati, assolutamente importante rispetto al pur apprezzabile palcoscenico di Halo 5.

Aspettiamoci quindi una buona ottimizzazione sui nostri Pc abbinata a uno sfruttamento di alcune peculiarità tecniche come Ray Tracing, assets di Fidelity FX, VRS (Variable Rate Shading), supporto nativo a frequenze di aggiornamento importanti (quindi oltre i 60 hz).

Quest’oggi abbiamo un nuovo piccolo trailer del gioco che anticipa una importante novità, nemmeno troppo velata, visto il logo finale, il ritorno di Atriox nella serie con i suoi ribelli mercenari che probabilmente, vista l’enfasi, potrebbero sorprenderci con un ruolo più centrale.

Concludiamo ricordandovi che il titolo uscirà a fine 2020, sarà inserito nel Game Pass Pc e potrebbe diventarne uno strumento di promozione importante.
Non abbiamo conferma, ma è probabile che lo vedremo anche su piattaforma Steam, come sta succedendo ultimamente con tutti i titoli Microsoft Games Studio.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti