Horizon Zero Dawn: requisiti di sistema e data di lancio.

by Patrick Grioni
6 comments 242 views

Horizon Zero Dawn sarà disponibile per Pc tra un mese circa, esattamente il 7 agosto 2020, in versione Complete (con l’espansione The Frozen Wild), cioè il pacchetto più ricco: avremo supporto completo a risoluzioni Ultra-Wide, framerate non bloccato (o meglio sarà possibile usare vari preset, tra cui l’illimitato), Dynamic Foliage, per aumentare la credibilità della vegetazione e il FOV.
Manca all’appello il DLSS 2.0, che il Decima supporta invece in Death Stranding.

Conterà, inoltre, un’utile modalità Benchmark in modo da adattare meglio l’engine alle caratteristiche del proprio Hardware.

Requisiti minimi

OSWindows 10 64 bit
ProcessoreIntel Core i5-2500K@3.3GHz o AMD FX 6300@3.5GHz
Memoria8 Gb ram
GpuNvidia GeForce GTX 780 (3 GB) o AMD Radeon R9 290 (4GB)
DirectX12
Archiviazione100 Gb

Requisiti raccomandati

OSWindows 10 64 bit
ProcessoreIntel Core i7-4770K@3.5GHz or Ryzen 5
Memoria16 Gb ram
GpuNvidia GeForce GTX 1060 (6 GB) o AMD Radeon RX 580 (8GB)
DirectX12
Archiviazione100 Gb

Horizon Zero Dawn è un Open World RPG sviluppato da Guerrilla per anni esclusiva Playstation 4, dove vestiremo i panni di Aloy, una sopravvissuta, in un mondo dove una oscura calamità naturale ha invertito le polarità dominanti: saranno le macchine, sotto forma di artefatti che hanno la parvenza di animali preistorici, ad essere la forma di “vita” principale, mentre l’umanità sarà ridotta in tribù regredendo alle forme più primitive.

Il gioco sembra, a un primo sguardo ben ottimizzato, e i requisiti confermano, tra le righe, questa sensazione, Sony ha inoltre lanciato un Trailer dedicato che vi proponiamo di seguito:

Il titolo era stato offerto gratuitamente con l’acquisto di alcune selezionate Cpu Amd dal 10 giugno al 30 giugno, come da precedente nostra news.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Zethras Gorgoth
Zethras Gorgoth
3 anni fa

Requisiti a dir poco sorprendenti, considerando la bontà del Decima Engine ed il suo livello di dettaglio estetico. Parliamo pur sempre di un open world piuttosto esteso, e se con una “semplice” 580 riesce a tenere quel livello di estensione e dettaglio (in FHD/60 presumo), allora è tutto grasso che cola. Sia questo che Death Stranding hanno decisamente stupito su console, ora sono sempre più curioso di vedere cosa combineranno su pc. Ma ho ottime aspettative, questo è sicuro.

Ultima modifica 3 anni fa da Zethras Gorgoth
Zethras Gorgoth
Zethras Gorgoth
Rispondi a  Patrick Grioni
3 anni fa

Assolutamente, però resta il fatto che c’è stato un cambio generazionale nel frattempo, è arrivata la serie Navi di AMD e la serie RTX di Nvidia, quindi schede come la 1060 e la RX580 non sono più il punto di riferimento per il FHD, come ad esempio ora possono esserlo la 5600xt o la 2060. E’ questo il senso del mio discorso in realtà, che vedere un gioco come Horizon, con quell’engine, girare al top su una 580 è tanta roba, denota comunque un’enorme attenzione al dettaglio da parte degli sviluppatori. Il che è più di quanto si possa dire… Leggi il resto »

William Filipponi
William Filipponi
3 anni fa

Tutti potranno godere di questo gioco meraviglioso…e già di per se è un ottima notizia…il fatto che sia iper ottimizzato dimostra come i ragazzi di guerriglia siano capaci…ma visti i lavori su PS4 lo sapevamo già…speriamo non sia l’ultimo lavoro per PC.

Ultima modifica 3 anni fa da wilzi