Big Navi, un mostro da 16 Gb GDDR6x: disponibilità a fine ottobre.

by Patrick Grioni
0 comment 247 views

In questo intervento l’utente wjm47196, che in passato ha avuto una certa attendibilità di fonti/notizie (sulle performance di RTX 2080 e Radeon VII) interviene sulla futura architettura RDNA2 e specificatamente sulla vociferata scheda top di gamma.

A quanto pare N21, presunta RX 5950XT, raddoppia le dimensioni di RX 5700 XT, a ben 505 mm2, e pare dotata di un quantitativo di Vram di 16 Gb (ipotizziamo GDDR6x) su Bus a 384 bit.

A livello di sviluppo del modello stesso primi i sample dovrebbero essere stati prodotti per il testing e il tuning dei drivers, e di conseguenza non si conoscono ancora le performance specifiche, che verranno proprio valutate in questa fase di produzione.

Altra importante informazione che wjm47196 ci fornisce riguarda la disponibilità, oltre al tipo di prodotto in uscita: resta confermato il Q4 2020 come finestra, la stessa di Ryzen 4000, ma a quanto pare non è ancora terminato lo studio sul setting del PCB, che verrà fornito ai partner Amd solo tra circa 2 settimane.

Questo significa che, probabilmente, avremo un lancio solo con reference design, seguito nei mesi successivi da soluzioni Custom: Nvidia, al contrario, dovrebbe poter proporre Ampere con una maggiore flessibilità di scelta, e sempre wjm47196 punta come data di uscita (ancora una volta) per le soluzioni verdi Settembre 2020, mentre Big Navi non la vedremo fino al termine di Ottobre inizio Novembre.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti